Inceneritori mod ROTOMAC

I nostri inceneritori di rifiuti mod. ROTOMAC sono forni a camera di combustione rotante o oscillante idonei per l’incenerimento di quasi tutte le tipologie di rifiuti sia solidi che liquidi quali animali interi, scarti di macellazione e rifiuti organici in genere ma anche rifiuti ospedalieri pericolosi e non e rifiuti industriali in genere.

Rappresentano inoltre un'ottima soluzione per lo smaltimento dei fanghi di risulta, sia secchi che contenenti alte percentuali di acqua.

È possibile predisporre l'impianto con sistemi di carico dei rifiuti e scarico automatico delle ceneri in modo da effettuare lavorazioni a ciclo continuo, anche h24.

Il leggero moto rotatorio imposto alla camera di combustione comporta l’accelerazione dei processi di disidratazione e di incenerimento del rifiuto rendendo in tal modo minori i consumi di combustibile rispetto a un similare impianto statico.

È possibile installare sull’impianto sistemi di recupero energetico per la produzione, a costo zero, di acqua calda, vapore o olio diatermico surriscaldato.

Su ogni forno mod. ROTOMAC è presente un postcombustore, adeguatamente strutturato in modo da rispettare i parametri di esercizio imposti dalle attuali normative antinquinamento quali:

Temperatura di esercizio: >850°C o > 1100 °C a seconda del rifiuto
Tempo di permanenza gas: > 2 secondi
Tenore di ossigeno libero: > 6% .

Al postcombustore possono essere abbinati sistemi di abbattimento personalizzati, al fine di garantire il pieno rispetto di ogni limite emissivo e normativa antinquinamento.

La gamma di inceneritori mod. ROTOMAC comprende potenzialità distruttive che variano dai 100 kg/h ai 500 kg/h.


 

Siamo pronti a rispondere a tutte le tue domande.




autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del d. lgs 196/03 (Leggi)

Richiedici maggiori informazioni attraverso i nostri canali

fortec-phone
fortec-phone
fortec-whatsapp