Epidemia Mondiale COVID-19: Aiutiamo a contenere il contagio

Covid-19 Incinerators

Tutti i giorni l’OMS ribadisce che ogni singola persona ha un ruolo attivo nel contenimento del contagio, tutti seguendo poche ma importanti indicazioni possiamo collaborare per riuscire a superare questa epidemia, semplicemente indossando mascherine, attenzione all’igiene delle mani, distanziamento sociale. Con queste semplici accortezze e potremmo essere al fianco di chi si trova in prima linea contro il COVID-19: Medici ed Operatori Sanitari. Data la forte infettività del COVID 19, in presenza di un incorretto sistema di gestione dei rifiuti infetti tutti questi sforzi potrebbero essere vanificati.

Incenerimento dei rifiuti infetti da COVID-19 – Il metodo di trattamento più sicuro

Gli Ospedali, che continuano a curare migliaia di persone ogni giorno, devono anche affrontare il problema dei rifiuti sanitari infetti. Secondo l’OMS ci sarà un incremento di tali rifiuti pari ad almeno il doppio, pertanto il corretto smaltimento è un significativo contributo al contenimento del virus. Una errata gestione dei rifiuti infetti da COVID 19 potrebbe comportare inevitabilmente l’insorgere di nuovi focolai ed il forte proliferare dell’epidemia.

La For.Tec. ritiene che l’incenerimento dei rifiuti infetti da Coronavirus, possibilmente effettuato in impianti situati vicino al luogo di produzione del rifiuto infetto, resta la metodologia di smaltimento da prediligere in questi momenti di emergenza.

Inceneritori per rifiuti infetti da Coronavirus

La For.Tec. durante i suoi quasi 50 anni di esperienza si è trovata a fronteggiare già in passato il problema dell’incenerimento di rifiuti infetti derivanti dal proliferare di altre epidemie, abbiamo progettato: inceneritori per Sars, inceneritori per Ebola, impianti di incenerimento per il contenimento della peste suina, forni inceneritori per la gestione dei rifiuti contaminati da HIV e forni crematori mobili.

Il nostro impegno passato, unito alla grande esperienza acquisita fino ad oggi, ci ha permesso di studiare un intera gamma di inceneritori per Coronavirus corredati di sistemi che limitano il contatto tra il rifiuto ed operatore che garantiscono l’incenerimento del rifiuto infetto in tutta sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente. La nostra gamma comprende sia inceneritori fissi da installarsi in prossimità di ospedali, cliniche o in appositi centri di smaltimento rifiuti sia inceneritori mobili, in grado di intervenire tempestivamente e di incenerire il rifiuto infetto da Coronavirus direttamente sul luogo di produzione. Un’ottima soluzione è rappresentata anche dalla nostra gamma di inceneritori containerizzati, pronti all’intervento in pochi minuti dal posizionamento.

 Inceneritore Statico per gestione pandemie

Inceneritore Statico

per gestione pandemie

 Inceneritore Containerizzato per gestione pandemie

Inceneritore Containerizzato

per gestione pandemie

 Inceneritore Mobile per gestione pandemie

Inceneritore Mobile

per gestione pandemie

Richiedici maggiori informazioni attraverso i nostri canali

fortec-phone
fortec-phone
fortec-whatsapp