Abbattimento emissioni

Il rispetto dell’ambiente è uno dei principali impegni della For.Tec., che costante sviluppa ed aggiorna le tecnologie per l’abbattimento delle emissioni in atmosfera da installare sugli impianti di incenerimento e di cremazione qui costruiti.

Tutti gli impianti di incenerimento a marchio For.Tec. sono dotati di idonei sistemi per la depurazione dei fumi effluenti atti garantire emissioni non solo pienamente a norma di legge, ma anche a salvaguardia dell’ambiente in ogni circostanza di funzionamento.

I sistemi e le metodologie di abbattimento delle emissioni più comunemente utilizzate sui nostri impianti sono:

Wet Scrubber: E’ la migliore tecnologia disponibile per la depurazione dei fumi derivanti dall’incenerimento di rifiuti organici, carcasse animali e scarti di macellazione ed è una tecnologia idonea alla depurazione di fumi derivanti dall’incenerimento di rifiuti ospedalieri o rifiuti contenenti piccole quantità di alogenati in caso di installazioni Extra EU. Il sistema è di semplice montaggio e manutenzione e richiede un modesto spazio.

Consigliato per:

• Inceneritori di rifiuti organici
• Inceneritori di scarti di macellazione e carcasse intere di animali
• Forni crematori per animali
• Forni crematori per salme
• Inceneritori per rifiuti ospedalieri ed industriali (Zona Extra EU)

Sistemi di abbattimento degli inquinanti “A secco”: sono impianti progettati per abbattere ogni tipologia di inquinante, anche in presenza di ingenti quantità di materie plastiche ed alogenati, avendo la certezza del pieno rispetto dei limiti più restrittivi a livello Europeo e Mondiale. A questi impianti è possibile abbinare un sistema di recupero energetico dai gas effluenti dal processo di incenerimento per la produzione di acqua calda, aria calda, vapore, olio diatermico.

Consigliato per:

• Inceneritori di rifiuti ospedalieri ed industriali
• Forni crematori per salme
• Forni per l’incenerimento di ogni tipologia di rifiuto difficilmente trattabile