Crematori per animali mod. FD 4.0

La dedizione al nostro lavoro, la passione ed il grande rispetto da sempre nutrito nei riguardi degli animali da compagnia, hanno spinto la nostra azienda a sviluppare un impianto di cremazione appositamente studiato per accompagnare la spoglia dell’animale nel suo ultimo viaggio nella maniera più delicata ed elegante possibile.

La particolare attenzione ai dettagli, le finiture di alto pregio adottate e l’automazione del processo ottenuta mediante gli ultimi ritrovati tecnologici e un software progettato a seguito di decenni di esperienza nel campo rendono il nostro forno mod. FD 4.0 il top di gamma tra i forni crematori per animali da affezione attualmente in commercio sia in Italia che in Europa, efficace e pienamente conforme ai più restrittivi requisiti ambientali sia in ambito Nazionale che Internazionale.

La camera di cremazione, avente un volume di 0,8 mc, permette un agevole trattamento degli animali di grossa taglia e nel contempo la cremazione con separazione delle ceneri di fino a 4 animali per ciclo.

La suola calda della camera di cremazione velocizza il processo di cremazione, soprattutto in presenza di animali congelati, ed evita il ristagno di liquidi alla base del forno, spesso difficili da trattare.

Le pareti in comune tra camera di cremazione e camera di post-combustione implicano un costante scambio termico tra esse ed il recupero di una grande quantità di calore che altrimenti andrebbe dissipato verso l’esterno del forno; il risultato di questo processo è un notevole risparmio di combustibile rispetto i forni tradizionali.

L’adozione di bruciatori bistadio in camera di cremazione ed in camera di postcombustione rende possibile una corretta gestione della fiamma e delle temperature sia nel caso di cremazione singola di animali di piccola taglia sia nel caso di cremazioni multiple, evitando continui e dispendiosi spegnimenti e riaccensioni dei bruciatori.

Su ogni impianto crematorio FD 4.0 è installato di serie, oltre al postcombustore, un sistema di abbattimento delle emissioni di tipo SCRUBBER atto ad intervenire su polveri e composti acidi idrosolubili, al fine di garantire emissioni pienamente conformi ai più restrittivi standard, sia Italiani che Europei.

Programmi preimpostati aiutano l’operatore a gestire il più semplicemente possibile i parametri operativi.

Il processo di cremazione dell’animale avviene in modo completamente automatizzato grazie al PLC Siemens con Pannello Touch Screen ad alta risoluzione, gestito da software For.Tec. , che da la possibilità di remotare l’impianto permettendo di usufruire di un tempestivo servizio di teleassistenza, consentendo una diagnostica accurata e limitando così la necessità di costosi fermi macchina ed interventi manutentivi in loco.

Un intuitivo sinottico permette di aver sotto controllo l’intero processo e gestire con estrema semplicità la cremazione di animali da compagnia.

Il sistema è integrabile con il software gestionale dell’azienda; è possibile avere traccia di ogni cremazione in ogni momento ricevendo a ciclo ultimato un avviso su posta elettronica o un sms.

Grazie agli accessori che siamo in grado di fornirvi unitamente al forno, quali sistema di carico automatizzato delle carcasse, sistema di triturazione ceneri, aspiratori per ceneri di risulta, celle frigorifere per la conservazione delle carcasse ecc, aprire una nuova attività sarà meno complicato di quanto possiate immaginare.

Tecnologia di ultima generazione

  • Touch Screen con PLC Siemens
  • Tecnologia a suola calda
  • Bassi consumi
  • Assistenza Remota

Investendo nell’acquisto del ns. forno mod. FD 4.0 potrete creare nuove opportunità di business abbracciando le seguenti attività:

• Cremazione di animali domestici con restituzione delle ceneri ai rispettivi proprietari
• Incenerimento dell’animale da affezione deceduto, senza restituzione delle ceneri ai proprietari
• Incenerimento di carcasse derivanti da studi veterinari, da canili, da allevamenti o da istituti zooprofilattici
• Smaltimento di carcasse di animali deceduti lungo le strade

I nostri forni per la cremazione di animali da compagnia mod. FD sono costruiti nel pieno rispetto delle disposizioni dettate dal REGOLAMENTO (UE) N. 142/2011 DELLA COMMISSIONE del 25 febbraio 2011 (che abroga disposizioni Regolamento CE 1774/2002).



Caricatore Automatizzato per Animali da Affezione mod. PET