Inceneritore Mobile mod. BULL


I nostri forni della serie BULL sono concepiti per venire incontro all'esigenza di immediata mobilità e semplicità di utilizzo. Una volta raggiunto il luogo di utilizzo sono necessari 10 minuti per il posizionamento ed il forno è pronto al funzionamento a regime. L'intero impianto è installato su un robusto skid preassemblato in acciaio e dotato di ganci per la movimentazione; su di esso sono saldamente assicurati l'inceneritore con il postcombustore per l'abbattimento delle emissioni, il camino di processo, il quadro di comando, il serbatoio per diesel ed il gruppo elettrogeno.

I forni della serie BULL risultano ideali per intervenire in maniera rapida ed efficace situazioni di emergenza quali epidemie di bestiame o disastri in genere oppure la loro semplice movimentazione e la facilità di impiego li rende indispensabili in basi militari, cantieri, allevamenti, strutture ospedaliere e comunità situate in zone remote.

La camera di incenerimento ha un volume totale di 12 mc, di cui 7 mc caricabili. Alla base della camera è installata una griglia realizzata con blocchi refrattari ad alto contenuto di Al2O3 preformati; sotto di essi è fatta transitare la fiamma di 4 bruciatori in modo da rendere la combustione quanto più rapida ed efficace possibile. Nella parte alta della camera sono installati ulteriori 2 bruciatori al fine di uniformare il calore ed agevolare ulteriormente la combustione. Le ceneri vengono agevolmente scaricate mediante 4 portelli posti alla base del forno.

I gas effluenti dalla camera di incenerimento confluiscono, a mezzo di un condotto calibrato, nella camera di postcombustione; all'interno di essa vengono garantite condizioni che permettono il perfetto abbattimento delle SOV, così come prescritto dalle attuali normative antinquinamento, ovvero:

  • Tempo di contatto: > 2"
  • Temperatura: > 850°C
  • Tenore O2 libero: > 6%
  • Velocità in ingresso: 10 m/s

All'uscita del postcombustore è installato un camino in acciaio inox, assicurato alla struttura da una robusta cerniera che ne permette un comodo montaggio in fase di utilizzo e saldamente bloccato da appositi ganci per il trasporto. Serbatoio per il combustibile e gruppo elettrogeno garantiscono il funzionamento dell'impianto in ogni circostanza senza bisogno di allacci ad utenze esterne.